L’INDUSTRIA MUSICALE – HIT PARADE
Bibliografia
De Luigi, Mario-Straniero, Michele Luciano, Musica e parole: il cantautore, la canzone, l’industria discografica, Milano, Gammalibri, 1978
Carrera, Alessandro, Musica e pubblico giovanile. L’evoluzione del gusto musicale dagli anni Sessanta ad oggi, Milano, Feltrinelli, 1980
Gaspari, Mimma, L‘industria della canzone, Roma, Editori Riuniti, 1981
De Luigi, Mario, L’industria discografica in Italia, Roma, Lato Side, 1982
Salvatori, Dario, Venticinque anni di Hit Parade in Italia, Milano, Mondadori, 1982
AA.VV., La musica in Italia, Bologna, il Mulino, 1999
Padovano, Romy, Hit Parade. Classifiche, dischi, artisti dagli anni ’50 ai nostri giorni, Milano, Mondadori, 1997
Salvatori, Dario, 40 anni di hit parade in Italia, Firenze, Tarab, 1999
Becker, Maurizio, C’era una volta la RCA. Conversazioni con Lilli Greco, Roma, Coniglio, 2007
Stante, Luca, La discografia in Italia. Storia, struttura, marketing, distribuzione e new media, Civitella Val di Chiana, Zona, 2006
De Luigi, Mario, Storia dell’industria fonografica in Italia, Milano, Musica & Dischi, 2008
Ti ricordi Nanni? L’uomo che inventò i cantautori, a cura di Claudio Ricordi, Milano, Excelsior 1881, 2010
Marino, Maurizio, Gianni Sassi. Fuori di testa. L’uomo che inventò il marketing culturale, Roma, Castelvecchi, 2013